Benvenuto su piedeginocchio.com

I nostri orari : LUN > VEN h 9 >20
        telefono : +39 339 6089786 / +39 338 2399260

Intervento con ausilio di robot

Per quanto riguarda il ginocchio, novità assoluta é l’affiancamento all’operatore di robot/chirurgo nella chirurgia dello stesso.

Protesi di ginocchio con ausilio di robot

Per quanto riguarda il ginocchio, novità assoluta é l’affiancamento all’operatore di robot/chirurgo nella chirurgia dello stesso. Grazie a tali robot é possibile effettuare interventi guidati che consentano una pianificazione dell’intervento chirurgico del ginocchio colpito da artrosi con una precisione che rasenta la perfezione. I tagli dell’osso colpito da artrosi vengono effettuati con delle frese dedicate guidate da un braccio robotico collegato ad un computer che stabilisce con esattezza i tagli da effettuare. I vantaggi di questa tecnica consistono in fase preoperatoria di stabilire attraverso dei software biomedicali i vari centri di rotazione dell’articolazione e di scegliere così le componenti della protesi più adatte, fino ad ottenere una ricostruzione dell’articolazione del ginocchio con una biomeccanica fisiologica.

Grazie a questi robot é possibile verificare in tempo reale la correttezza dell’intervento e ridurre notevolmente il margine di errore. In tal modo si riducono le complicazioni postoperatorie più frequenti a cui sono sottoposte le componenti protesiche.