Benvenuto su piedeginocchio.com

I nostri orari : LUN > VEN h 9 >20
        telefono : +39 339 6089786 / +39 338 2399260

Dr. Domenico Vendettuoli

Dott. Domenico Vendettuoli

Il dott. Domenico Vendettuoli è medico Specialista in Chirurgica Generale e dottore di ricerca in “tecnologie avanzate in chirurgia, patologie degli organi del collo”.

Ha conseguito il diploma di Corso di Alta Formazione in “diagnosi e cura delle malattie della tiroide” e diploma di ecografia internistica (SIUMB). Studia le malattie del collo, in particolare diagnosi e cura delle malattie della tiroide e delle paratiroidi e della diagnostica strumentale: ecografia ed agoaspirato.

Inoltre si occupa di medicazioni avanzate chiurgiche (ferite difficili, decubiti, complicanze post- operatorie).


Attività lavorative

Dal 2002 al 2012 ha frequentato i reparti di degenza, gli ambulatori e le camere operatorie del Dipartimento di Scienze Chirurgiche (ex terza clinica chirurgica) prima come specializzando e poi come dottore di ricerca sotto il tutoraggio della Prof.ssa Paola Grilli. Oltre alla chirurgia generale si è occupato delle malattie del collo, in particolare diagnosi e cura medica e chirurgica delle malattie della tiroide e delle paratiroidi e della diagnostica strumentale: ecografia ed agoaspirato.

Dal 2008 al 2015 si è occupato di chirurgia della caviglia e del piede sotto la guida e l’insegnamento del dott. Andrea Scala. In particolare si è dedicato allo studio e alla cura dell’alluce valgo, alluce rigido, piede piatto, metatarsalgia, piede paralitico, malattia di Haglund, rottura del tendine d’Achille, tendiniti, artrosi di caviglia, osteocondriti dell’astragalo, piede equino, legamenti di caviglia.

Si dedica inoltre alle medicazioni avanzate di ferite difficili, deiscenze di ferite chirurgiche, piede diabetico, gangrene.